Team Jumbo, Kruijswijk pensa alla doppietta Giro-Tour

Steven Kruijswijk annuncia la sua intenzione per il prossimo anno. Pur non conoscendo ancora il percorso del Giro d’Italia 2019, il corridore della LottoNL-Jumbo mostra di apprezzare il percorso del Tour de France presentato ieri, con la voglia di partecipare ad entrambe le corse. Chiaramente, bisogna anche vedere prima quale sarà effettivamente il tracciato della Corsa Rosa, ormai largamente anticipato, ma l’idea è comunque abbastanza chiara nella sua mente. Protagonista quest’anno sia alla Grande Boucle che alla Vuelta a España, chiuse rispettivamente in quinta e quarta posizione, il corridore neerlandese avrebbe dovuto puntare soprattutto alla corsa italiana, ma il percorso svelato ieri da ASO sembra essere particolarmente adatto a lui, quindi potrebbero esserci cambiamenti nel suo programma.

“Quando ho visto il percorso sono stato stuzzicato all’idea di partecipare di nuovo al Tour – ammette a De Telegraaf – In realtà, questo percorso è ancora meglio di quello del Tour di questa estate. L’ultima settimana è durissima, ma su queste salite a grandi altitudini personalmente ho sempre fatto bene, specialmente quando ci sono salite lunghe. Penso possa essere molto adatto a me”.

Dopo le prestazioni di quest’anno in cui Primoz Roglic ha dimostrato di poter lottare anche per la vittoria a Parigi, la squadra sembrava intenzionata a puntare nuovamente sullo sloveno per la prossima edizione della Grande Boucle, distribuendo i propri capitani in maniera diversa rispetto a quest’anno, quando entrambi si sono presentati al via della corsa transalpina per poi concluderla nelle prime posizioni. D’altro canto, se il percorso del Giro dovesse confermarsi con più cronometro, chissà che allo sloveno non convenga invece più prendere il via da Bologna, candidandosi seriamente al successo finale, per lasciare eventualmente i gradi di capitano al suo più esperto compagno in Francia.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio